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Specifiche tecniche delle principali console a 8 e 16 bit |
|
NeoGeo |
SNES |
Genesis |
TG-16 |
NES |
Sega MS2 |
Game Boy |
Lynx |
Game Gear |
TExpress |
|
RAM di sistema |
64kb |
128kb |
72kb |
8kb |
2kb |
? |
16kb |
64kb |
24kb |
8kb |
|
C P U |
Tipo |
68000 |
65816 |
68000 |
HuC6280 |
6502 |
Z80 |
Z80 |
6502 |
Z80 |
6502 |
Bit |
8+16 |
16 |
16 |
8+8 |
8 |
8 |
8 |
8 |
8 |
8+8 |
Mhz |
12.5 - 4 |
3.6 |
7.6 |
3.6 - 3.6 |
1.8 |
3.6 |
2.2 |
4.0 |
3.6 |
7.2 |
|
G R A F I C A |
RAM |
68kb |
64kb |
64kb |
64kb |
2kb |
? |
? |
? |
? |
64kb |
Modo1 |
320x224 |
256x224 |
320x224 |
256x256 |
256x240 |
240x226 |
160x144 |
160x102 |
160x144 |
256x216 |
Modo2 |
? |
512x448 |
320x448 |
320x256 |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
Piani |
3 |
? |
2 |
1 |
1 |
? |
? |
? |
? |
? |
Colori |
4096 |
256 |
61 |
482 |
16 |
52 |
mono |
16 |
32 |
482 |
Palette |
65536 |
32768 |
512 |
512 |
52 |
256 |
4 |
4096 |
4096 |
512 |
Sprites |
380 |
128 |
80 |
64 |
8 |
16 |
8 |
illimitati |
64 |
64 |
dimspr |
16x512 |
32x32 |
32x32 |
16x16 |
8x8 |
8x8 |
8x8 |
illimitata |
8x8 |
16x16 |
Screen |
TV |
TV |
TV |
TV |
TV |
TV |
2.6" |
3.5" |
3.2" |
2.6" |
|
A U D I O |
CPU |
Z80 |
? |
Z80 |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
RAM |
2kb |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
? |
Voci |
15 |
8 |
10 |
6 |
mono |
mono |
2 |
4 |
4 |
6 |
La precedente tabella è stata messa a punto per ADE da
Fabrizio De Ciantis.
Si ringraziano:
Antonio Savona,
Ken Arromdee e
Corey Kirk
per il prezioso contributo.
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