Specifiche tecniche delle principali console a 8 e 16 bit
<% Set dd = Server.CreateObject("MSWC.Adrotator") %> <%= dd.GetAdvertisement("/images/banner/rnd_banner.txt") %>
Click sul banner per altre informazioni

Specifiche tecniche delle principali console a 8 e 16 bit



  NeoGeo SNES Genesis TG-16 NES Sega MS2 Game Boy Lynx Game Gear TExpress

RAM
di sistema

64kb 128kb 72kb 8kb 2kb ? 16kb 64kb 24kb 8kb

C
P
U

Tipo 68000 65816 68000 HuC6280 6502 Z80 Z80 6502 Z80 6502
Bit 8+16 16 16 8+8 8 8 8 8 8 8+8
Mhz 12.5 - 4 3.6 7.6 3.6 - 3.6 1.8 3.6 2.2 4.0 3.6 7.2
G
R
A
F
I
C
A
RAM 68kb 64kb 64kb 64kb 2kb ? ? ? ? 64kb
Modo1 320x224 256x224 320x224 256x256 256x240 240x226 160x144 160x102 160x144 256x216
Modo2 ? 512x448 320x448 320x256 ? ? ? ? ? ?
Piani 3 ? 2 1 1 ? ? ? ? ?
Colori 4096 256 61 482 16 52 mono 16 32 482
Palette 65536 32768 512 512 52 256 4 4096 4096 512
Sprites 380 128 80 64 8 16 8 illimitati 64 64
dimspr 16x512 32x32 32x32 16x16 8x8 8x8 8x8 illimitata 8x8 16x16
Screen TV TV TV TV TV TV 2.6" 3.5" 3.2" 2.6"

A
U
D
I
O

CPU Z80 ? Z80 ? ? ? ? ? ? ?
RAM 2kb ? ? ? ? ? ? ? ? ?
Voci 15 8 10 6 mono mono 2 4 4 6

La precedente tabella è stata messa a punto per ADE da Fabrizio De Ciantis.
Si ringraziano:
Antonio Savona, Ken Arromdee e Corey Kirk per il prezioso contributo.


Indice-News-Emulatori-Roms-PressPlayOnTape-Revival-Guide