Emulatori di Megadrive
SEGA MEGADRIVE




Genecyst 0.32 e x.xx


Il Genecyst è un ottimo emulatore per quanto riguarda la compatibilità e il sonoro, assolutamente perfetto. Ha un ottimo GUI, tipico della Bloodlust Software. Č l'unico emulatore di Genesis che puņ combinare Sonic & Knucles a Sonic 3. Per quanto riguarda la grafica, in alcuni giochi è ben emulata mentre in altri (come i livelli acquatici di Sonic 1) dà dei problemi. La versione x.xx ha il suono stereo e il supporto per le ROMs zippate (solo se il file zip ha lo stesso nome della ROM che contiene)

GRAFICA: 8,5
SONORO: 10
COMPATIBILITÀ: 8,5
FACILITÀ D'USO: 9,5
VOTO: 9



Kgen 98 0.3



Il KGen ha una compatibilità più alta del Genecyst, oltre ad una grafica leggermente migliore in alcuni giochi, ma a volte più lenta. L'emulazione dello Z80 non puņ reggere il confronto con quella perfetta del emulatore della Bloodlust, ma per chi non bada al sonoro questo è senza dubbio l'emulatore migliore.

GRAFICA:9
SONORO:7
COMPATIBILITÀ:9,5
FACILITÀ D'USO:9
VOTO:9


MESS 0.2 beta 4


Il MESS tenta di emulare anche il Megadrive, ma non ci riesce. La grafica è penosa, quanto allo Z80 lo emula a una velocità che più lenta non si puņ (impostate la velocità dello Z80 del Genecyst a 1000000 anzichè 3500000 e capirete...) con la conseguenza di una musica che non farebbe invidia a un Gameboy, uno vero (non emulato!). La velocità del 68000, poi... su un PII 300 va a 30fps circa! Aspettate un'altra decina di relase del MESS, prima di vedere un'emulazione di Genesis decente! L'ho testato solo con un paio di giochi, tanto per farmi un'idea, ma se la compatibilità è il doppio di quanto è il resto, è anni luce da quella dei suoi concorrenti.

GRAFICA: 4
SONORO: 0,5
COMPATIBILITÀ: ?
FACILITÀ D'USO: 6,5
VOTO: 3



Indietro
Indice-News-Emulatori-Roms-PressPlayOnTape-Revival-Guide