Recensioni
<% Set dd = Server.CreateObject("MSWC.Adrotator") %> <%= dd.GetAdvertisement("/images/banner/rnd_banner.txt") %>
Click sul banner per altre informazioni

The Legend of Zelda - A Link to the Past


Zelda 3Eccolo qui il bel terzo capitolo della saga di Zelda, per la prima volta sul SuperNintendo (i precedenti erano per Nes). Impersoniamo sempre Link, che questa volta se la deve vedere con il cattivone Agahnim (che si traformerà in Ganon nel Dark World), che ha rapito un bel po' di principesse. Il gioco inizia subito alla ricerca di Zelda, una delle principesse tenute prigioniere, che dovremo liberare e far evadere dal castello reale. In seguito Link si torverà a dover gironzolare un mondo veramente molto vasto e vario, per poi poter raggiungerne un altro appartenente ad un altra dimensione, dove si trova Aghanim. Questo RPG (Role Playing Game, ovvero gioco di ruolo) è veramente ben realizzato, molto divertente e accattivante. Le locazioni da esplorare sono molte e molto belle, il sistema di gioco decisamente semplice. Non vi troverete quasi mai nella situazione del "già visto". La difficoltà direi che è ben calibrata, il gioco sarà impegnativo ma non frustrante. La giocabilità è elevata, la longevità assicurata: impiegherete un bel po' prima di completare il gioco.

Test: Simone Zanella su Zsnes 0.605 il 14/09/98. L'emulatore si è comportato bene, peccato per qualche problema nell'emulare l'effetto pioggia all'inizio del gioco e l'effetto buio nei dungeon del castello (se avete una scheda video che supporta i driver Ves 2.0 invece non avrete problemi:-)

Voto: 9

Super Pang


Super PangSuper Pang, uno dei più bei giochi arcade di sempre! In versione console (in questo caso Snes) perde un po' rispetto all'originale, ma è ugualmente divertente. Il gioco si svolge in schermate fisse. Il giocatore può solo muovere a sinistra e destra il proprio personaggio o farlo salire sulle scale, è in possesso di un arpione con il quale deve far scoppiare le palline che rimbalzano qua e la sullo schermo. Avanzando nei livelli il numero di palline aumenterà, e saranno al tempo stesso presenti palle più grosse da colpire dividendole in 2 palle di dimensioni minori (stile Asteroids). Ci sono i soliti power up nascosti qua è là (in genere colpendo le piattaforme ve ne viene regalato qualcuno), si va dai frutti che danno punti, ai pupazzetti che fanno guadagnare vite extra, al doppio arpione (molto utile), al fucile a sparo (devastante), alla "cappa" che impedisce alle palline di farvi perdere una vita al primo tocco, e l'arpione che si blocca rimanendo in aria per un po' di secondi (questo è veramente il più scomodo di tutti, nel caso ci siano molte palline piccole nei dintorni). Rispetto alla versione arcade cambiano solo alcuni fondali e alcune schermate. Il gioco è abbastanza semplice, ma richiede una certa abilità col joypad (sconsigliati joystick e tastiera). Potrete utilizzare fino a 5 "continue", poi il gioco terminerà. Per il resto ci sono la longevità e la giocabilità dei titoli Capcom.

Test: Simone Zanella su ZSnes 0.605 il 14/09/98. L'emulazione è molto buona, non ho notato errori o difetti grossolani (come nelle versioni dello ZSnes antecedenti alla release 0.400, in cui le palline non rimbalzavano sui bordi dello schermo :-P)

Voto: 7,5


Indietro
Indice-News-Emulatori-Roms-PressPlayOnTape-Revival-Guide