Recensioni
<% Set dd = Server.CreateObject("MSWC.Adrotator") %> <%= dd.GetAdvertisement("/images/banner/rnd_banner.txt") %>
Click sul banner per altre informazioni

Donkey Kong Country


Donkey Kong CountryUn platform fantastico, su SuperNintendo secondo solo a Mario World. Ha avuto ben 2 seguiti (questo tuttavia rimane il migliore). All'epoca fu pubblicizzato in maniera impressionante soprattutto in TV. Il gioco è molto intrigante, ed ha una grafica spettacolare, se teniamo conto che gira su un semplice 16 bit. Impersoniamo Donkey Kong (e non ci può che far pensare agli omonimi giochetti arcade per Mame!), affinacato dalla fedele scimmia Diddie. La possiblità di alternare i due sarà molto utile a seconda dei livelli da affrontare. Il gioco è molto vario (non l'ho tuttavia finito, mi ricordo però di averne visti alcuni salvataggi sul mio SuperNintendo all'epoca della sua uscita) e il mondo da esplorare vasto e avventuroso. I nemici non sono moltissimi, sarte concentrati soprattutto sulle piattaforme da raggiungere. Piacevoli diversivi i livelli innevati, quelli acquatici e quelli dove dovrete manovrare un carrello minerario (stile Indy e il Tempio Maledetto). La giocabilità è buona, la longevità discreta: l'unica cosa che mi lascia perplesso è il grado di difficoltà: spesso alcuni livelli sono molto complicati, e doverli reiniziare dall'inizio dopo aver perso una vita è decisamente frustrante. La possibilità di salvare con l'emulatore ci viene incontro, ma giocando da soli è difficile da gestire. Rimane comunque un gran bel gioco.

Test: Simone Zanella su ZSnes 0.605 il 14/09/98. Emulazione abbastanza buona. Sonoro storpiato, ma è una caratteristica dello ZSnes. Migliori risultati si dovrebbero ottenere con il SNes9x.

Voto: 8

Super Mario Kart


Mario KartMario Kart è uno dei giochi di guida più divertentia cui si possa giocare su SuperNintendo. Molti dei personaggi sono pescati da Mario World, e i circuiti su cui gareggiare rispecchiano fedelmente gli ambienti in cui era ambientato il bellissimo platform. Sono presenti due modalità di gioco: 50cc e 100cc, con diversa difficoltà. I circuiti sono tanti e vari, sui quali sono disseminate trappole, power up e bonus, tutti in stile Mario (funghi, monete...). Potete scegliere tra 8 personaggi (Mario, Koopa, Toadstool, Luigi, Bowser, Yoshi e Donkey Kong Junior e Toad), ognuno con differenti caratteristiche di guida. Divertentissimo, giocabilità elevata e longevità infinita. Purtroppo la cartuccia conteneva un chip aggiuntivo, che al momento non è ancora emulato (il gioco si "pianta" dopo la scelta del personaggio). Non vi resta che attendere le prossime versioni del ZSnes e del SNes 9x :-)

Test: Simone Zanella su SuperNintendo il 14/09/98

Voto: 9,5


Indietro
Indice-News-Emulatori-Roms-PressPlayOnTape-Revival-Guide