MAGAZINE
Simone Zanella
Ecco un bella pubblicità datata 1990 della ATARI. I prodotti proposti sono l'ATARI VCS 2600 e l'ATARI XE System. Come potete notare nella foto, già allora chi voleva giocare e "studiare" doveva spendere di più rispetto a chi voleva solo giocare, come oggi nel caso di PC e console. In questo caso la differenza era di "sole" 150.000 lire, significativa comunque.


Una pubblicità rimasta nella storia: "io me N'intendo". Il buon Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, era all'inizio della carriera, e strimpellava allegramente con i suo hit "Sei come la mia moto" e "Vasco". Tra un pezzo e l'altro perchè non svagarsi con un fiammante Nintendo 8 bit? Eccolo alle prese con Mario Bros. Anno della pubblicità: 1989.


Un'altra pubblicità della Nintendo, forte del successo del suo 8 bit. Siamo nel 1988, ed ecco che la casa giapponese ci presenta due dei suoi "esclusivi videogiochi": Kung Fu e Golf. Siamo distanti anni luce dalle pubblicità odierne... E' storia anche questa.


N.B: tutte le foto scannerizzate su Portfolio sono realizzate in proprio dall'autore di queste pagine. Non vengono utilizzati nessun tipo di file presenti già in rete su altri siti e/o archivi.