Ripristino tasto invio scomparso su Thunderbird

By Simone Zanella

Su Thunderbird può capitare che sparisca la barra degli strumenti e soprattutto il tasto INVIA quando siete nella finestra di composizione di un nuovo messaggio (magari distratti avete cliccato da qualche parte oppure il gatto vi è passato sulla tastiera!).
Ecco cosa fare per ripristinare il tutto:

  • aprite la finestra di composizione di un Nuovo Messaggio
  • premete sulla tastiera F10
  • ora dal menu VISUALIZZA riabilitate tutte le barre che non hanno una spunta (il segnetto di abilitazione)

ora il tasto INVIA è di nuovo visibile e potete lasciare un commento per ringraziarmi dell’aiuto 🙂

51 commenti su “Ripristino tasto invio scomparso su Thunderbird”

  1. Avevo cercato ovunque, anche in tutte le istruzioni di Thunderbird, ma non risolvevo. Comunque erano sparite anche le barre del menu e degli strumenti, quindi ci sono arrivata con passaggi vari. Non volevo arrendermi e chiedere, come al solito, aiuto a mio figlio. Così grazie a te sono quasi diventata….indipendente. Grazie infinite.

    Rispondi
  2. purtroppo l’indicazione non ha funzionato. Il tasti F10 corrisponde all’aumento dell’audio. Dal menu Visualizza, che non appare nella finestra di composizione, ma dalla finestra con tutte le cartelle di posta, tutte le barre sono attivate con la spunta, ma il tasto invia non appare.

    Rispondi
    • Ciao, se F10 fa aumentare l’audio è perchè nel tuo sistema operativo è stata assegnata un’altra funzione, devi vedere in Thunderbird quale tasto è ora associato alla funzione. Oppure potrebbe essere che per ottenre la funzione F10 devi premere il “classico” tasto FN (o simile) insieme a F10 che trovi generalmente sulla tastiera vicino nella zona del CTRL e della barra spaziatrice (sul lato sinistro)

      Rispondi
  3. Beh, Simone effettivamente GRAZIE! Mi era sembrato di perdere in un colpo una trentina di punti di IQ, invece era solo passato il gatto 🙂 Paola

    Rispondi
    • Ciao, su MacOs è associata un’azione al tasto F10, però se vai sulla barra dove dovresti trovare il pulsante INVIA e sono presenti gli altri bottoni puoi avviare il menu PERSONALIZZAZIONE (tasto destro mouse oppure CTRL+tasto sinistro mouse a seconda di come lo hai configurato, io lo preferisco “alla Windows”) e ripristinare il pulsante da li trascinandolo sulla barra.

      Rispondi
  4. danke.
    grazie assai da un vecchio rincoglionito
    (talmente rincoglionito da non ricordare il tuo indirizzo email)
    rincoglionire necesse est ?
    sta ben

    Rispondi
  5. A me era sparito in occasione dell’installazione di Bitdifender della sua barra,
    risolto tramite PERSONALIZZAZIONE.
    Grazie della dritta, semplice ed efficace

    Rispondi

Rispondi a Francesco Posati Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.