Errore mailmng Plesk caselle di posta non funzionanti

Effettuando modifiche all’interno delle sottoscrizioni (subscriptions) di Plesk può capitare si verifichino errori sulle mailbox, che risultano inaccessibili, l’errore tipico è una schermata con indicata la scritta:

System error 2: No such file or directory
Unable to list files: mailmng failed: mailmng: Unable to open dir /var/qmail/mailnames/***********************/@attachments: No such file or directory

dove al posto degli asterischi è indicato il dominio e la mailbox che resituisce (o restituiscono) problemi.

Per sistemare le caselle su tutto il server bisogna eseguire la seguente riga di comando, collegandosi con un terminale SSH:

/usr/local/psa/admin/sbin/mchk --with-spam

Provato su Plesk 12.0.18

Pubblicato da Simone Zanella

Ing. Informatico (sempre), Prof. di Elettronica (spesso), sciatore (in inverno), Sampdoriano (quanto basta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookie tecnici per il suo funzionamento. Cliccando su Accetta, scorrendo la pagina, navigando questo sito ne acconsenti l'uso e la tua scelta sarà memorizzata per 12 mesi. I contenuti presenti rappresentano l'opinione personale dell'autore, le guide e gli appunti sono da considerarsi indicativi e si declina ogni responsabilità derivante dall'applicazione delle indicazioni contenuti in essi. Maggiori informazioni sulla privacy e sui cookie (informativa estesa)

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi